Scalabile
Le caratteristiche dei server in Cloud possono essere modificate in qualsiasi momento per soddisfare le proprie esigenze
Potente
Prestazioni garantite ed affidabili su server di ultima generazione, custoditi in Data Center Tier IV (il massimo disponibile)
Sicuro
Continuità dei servizi garantita grazie ai backup giornalieri e alla ridondanza dei server, alimentazione e linee dati
Contatti
telefono: 02 8357424 email: info@farusistemi.it
La soluzione Full Optional per Server Cloud Enterprise
Cos’è il Server Cloud Stellar
Server Stellar nasce per rispondere all’esigenza dei clienti che necessitano di Server Cloud sicuri che diano Certezze. Sul mercato si trovano offerte di cloud server economici dalle prestazioni incerte, quasi mai stabili e che portano solo a problemi ma quando si parla dell’infrastruttura IT bisogna essere certi di fare il giusto investimento.
Con un server Stellar avrete a disposizione macchine con prestazioni garantite e costanti nel tempo, ad un costo accessibile e onesto. Finalmente è disponibile un Enterprise Cloud Server virtuale dai valori concreti e chiari.
I server Stellar sono una certezza per il presente e per il futuro. Grazie ad una offerta completa che comprende i backup, i salvataggi dell’intera macchina, firewall per collegamenti sicuri e garantisce che le risorse assegnate non siano condivise con server di altri utenti si può essere sicuri di utilizzare veramente ciò che si è acquistato e non dover affrontare ulteriori costi nascosti per avere un sistema funzionante.
Architettura a cluster
In controtendenza rispetto alle altre infrastrutture i server Stellar sono realizzati in un’architettura Small Cloud Cluster, questo significa che non vengono vendute più risorse rispetto a quante ne può fornire l’infrastruttura.
Per poter garantire le performance bisogna fissare il numero massimo di Server Cloud che bisognerà ospitare sull’infrastruttura. Pertanto ogni Cluster di server ha un numero finito di macchine virtuali attivabili, a seconda delle prestazioni richieste. Quando un cluster ha raggiunto il suo numero massimo di Cloud Server, i nuovi server vengono creati su un nuovo Small Cloud Cluster.
L’infrastruttura dei Server Cloud Stellar è stata progettata partendo dalla prerogativa di offrire Server capaci di dare le massime performance. Per tenere fede a questo obiettivo abbiamo rovesciato il principio con cui lavorano tutti gli altri provider. Siamo partiti dalle performance che volevamo offrire e poi abbiamo progettato l’architettura che potesse rispondere a questa esigenza.
Data Center

I servizi Cloud offerti poggiano su un’infrastruttura di ultima generazione ospitata all’interno del Data Center di SUPERNAP Italia situato in Lombardia a Siziano (PV).
SUPERNAP Italia è stato progettato per dare una risposta alle esigenze di affidabilità, flessibilità e performance dei Clienti del mondo business. Tutti gli impianti e le infrastrutture (alimentazione elettrica, collegamenti alla rete, condizionamento, anti-incendio, sicurezza perimetrale, network IP) sono realizzati in ottica di Business Continuity e sono soggetti a monitoraggio e sorveglianza continua H24 mediante sistemi automatizzati e presidio di personale specializzato.
Anche gli stessi server Stellar seguono le stesse caratteristiche; in particolare tutte le componenti tra cui hard-disk, schede di rete, schede madri e processori sono ridondate in modo che l’eventuale rottura di un singolo componente non comporti il fermo delle macchine.
Il Data Center è di livello Tier IV (il massimo disponibile) con l’obiettivo di ottenere una costante fornitura di corrente e raffrescamento e offrendo una connettività senza paragoni.
L’architettura, l’ingegnerizzazione, la tecnologia e le attività dei data center Supernap beneficiano dell’esistenza di 500 brevetti (registrati e in attesa di approvazione). Tali brevetti, legati agli impianti tecnologici e alle soluzioni ingegneristiche adottate, rendono il data center Supernap uno dei più avanzati attualmente disponibili sul mercato italiano ed europeo.

Caratteristiche dei server
I Server Cloud di Classe C sono l’ideale per applicazioni con finalità generiche dove la velocità I/O disco non è elemento determinante. Maggiori sicurezze con firewall, backup, snapshot e Monitoring, prestazioni senza sorprese, garantite e affidabili e scalabilità lineare secondo le proprie esigenze.