Fatturazione Elettronica Con Fattura Smart

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Le anagrafiche dei propri negli ultimi 3 anni clienti vengono importate in modo automatico. Le anagrafiche dei fornitori vengono create automaticamente dai dati delle fatture ricevute. Sarà facile sapere sempre la situazione di ogni cliente o fornitore, vedendo quali fatture sono state emesse o ricevute e lo stato dei pagamenti.

Con facili modifiche nell’anagrafica del cliente si potrà impostare l’invio delle fatture elettroniche a clienti privati, aziende e pubblica amministrazione. Tutti i processi sono semplici e non avrai problemi ad inviare fatture a tutti i tuoi clienti.

Potrai importare tutte le fatture ricevute con un solo clic, potrai vederle e stamparle in formato pdf e potrai anche vedere i files aggiuntivi allegati.

Potrai inviare allo studio tutte le fatture attive e passive con dei semplici passaggi. Non ci saranno più problemi di comunicazione perchè il programma controlla quali fatture sono state inviate e quali no, assicurando che non vengano commessi sbagli.

Il programma offre molti contatori che permettono di tenere sotto controllo lo scadenziario, il fatturato, le statistiche sui prodotti e molto altro.

Per emettere una fattura elettronica bisogna inserire in un programma apposito, come Fattua Smart, tutti i dati che vanno inseriti in una fattura normale come per esempio le informazioni sull'azienda o la persona che emette e riceve la fattura, le informazioni su cosa viene fatturato, gli importi e le aliquote IVA. A differenza delle vecchie fatture cartacee per fare una fattura elettronica sarà inoltre necessario indicare il recapito del cliente che può essere un indirizzo PEC o un codice destinatario (in particolare per chi non possiede una partita IVA andrà indicato il codice 0000000). Infine la fattura andrà inviata allo SdI (Servizio di Interscambio) che gestirà la consegna al cliente.

Annullare una fattura elettronica non è possibile. Nel caso in cui lo SdI (Agenzia delle Entrate) accetta l'invio di una fattura elettronica, questa non può più essere modificata o annullata. Se invece si riceve uno scarto da parte dello SdI si può ancora apportare le modifiche necessarie per non incorrere in un nuovo scarto. Per annullare la valenza di una fattura elettronica sarà necessario emettere una nota di credito in tutto e per tutto uguale alla fattura emessa per stornarla.

Fattura Smart

L’app in cloud per la gestione e l’invio delle fatture elettroniche

Fattura Smart è la soluzione per gestire il processo di fatturazione elettronica, sia attivo che passivo, in modo automatizzato, completo e integrato.

Con Fattura Smart lo studio può dotare il proprio cliente di un servizio semplice e intuitivo per emettere, ricevere e inviare tutte le fatture elettroniche, agevolando la gestione delle registrazioni contabili e mantenendo sotto controllo l’intero processo. Il tutto tramite un portale legato allo studio.

Smart Skills

Pagamenti personalizzabili

Attraverso il servizio “Pagamenti personalizzabili” è possibile creare in modo flessibile e avanzato scadenze e metodi di pagamento. Si possono impostare giorni fissi di pagamento (ad esempio a fine mese) oppure periodi da escludere (per esempio ad agosto). I pagamenti personalizzati vengono mostrati prima degli altri e sono velocemente accessibili.

Gestione solleciti di pagamento

Con la smart skill “Gestione solleciti di pagamento” si può automatizzare l’invio dei solleciti di pagamento; grazie al collegamento con lo scadenziario è possibile applicare dei filtri per cliente, per importo o per data di scadenza. La mail inviata ai clienti è personalizzabile e viene tracciato il numero di solleciti inviati.

Acquisizione automatica dei dati anagrafici

Il servizio “acquisizione automatica dei dati anagrafici” facilita la creazione e l’aggiornamento delle anagrafiche, riducendo gli errori e facilitando il recupero dei dati. Il servizio esegue una ricerca in base al nome o alla partita IVA ed è in grado di compilare l’anagrafica con le informazioni necessarie per emettere le fatture elettroniche.

Emissione RIBA e bonifici

Grazie al servizio “Emissione RIBA e bonifici” è possibile creare file da condividere con la banca per automatizzare la registrazione delle ricevute bancarie. In questo modo si ottiene una comunicazione più fluida ed efficace con la banca e si può rimanere sempre aggiornati sullo stato dei pagamenti incassati e da versare.

In Cloud

Il programma è completamente in cloud, avrai accesso ai tuoi dati dovunque ti trovi e con qualsiasi dispositivo

Guidato

Tutte le procedure sono guidate e gli errori vengono segnalati, evitando di inviare documenti sbagliati e perdere fatturato

Completo

Gestione del processo di fatturazione elettronica, sia attiva che passiva, semplice, automatizzata, completa e integrata

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