Centralino VoIP in Cloud iPECS

Crea il posto di lavoro digitale aziendale con un'unica applicazione

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Collaborazione

Semplifica il rapporto tra colleghi e clienti con la gestione delle chiamate da PC o smartphone. Partecipa a video conferenze dove puoi mostrare presentazioni, documenti o pagine web. Crea chat individuali o di gruppo con condivisione di file.

Interfaccia Web

Accedi da qualsiasi postazione al centralino aziendale con cui puoi effettuare chiamate, controllare la segreteria telefonica, consultare la rubrica e accedere alle funzioni di collaborazione.

App per smartphone

Uso il tuo smartphone per chiamare usando il numero aziendale e parlare con gli altri interni. Accedi direttamente alla rubrica, alle chat e alle video conferenze da qualsiasi posto.

Modelli consigliati

LIP-1050i

  • Caratteristiche: Display a colori a 8 righe, 36 tasti programmabili con LED tre colori e autoetichetta, Audio HD, Vivavoce Full duplex

telefono VoIP iPECS 9071 per centralino VoIP

LIP-9071

  • Caratteristiche: Scermo LCD a colori da 7 pollici touch-screen, videocamera HD integrata, vivavoce Full Duplex, lettore di tag NFC, modulo Bluetooth e Wi-Fi opzionale

cuffie wireless Jabra per telefoni iPECS

Cuffie Wireless

  • Caratteristiche: Vengono supportate varie cuffie wireless singole e doppie, con pulsante di risposta integrato con il terminale telefonico

Contatti

telefono: 02 8357424
email: info@farusistemi.it
TELEFONIA VOIP

Telefoni moderni con centralino in Cloud

Forniamo una soluzione innovativa e in Cloud per la gestione della telefonia. I centralini VoIP smartiCloud, progettati da Ericsson e LG, sono configurabili e personalizzabili per tutte le tipologie di utenti.
Il centralino VoIP smartiCloud offre innovative funzionalità da grandi aziende, smaterializzando la postazione di lavoro rendendo possibile comunicare dal tuo telefono da scrivania, pc o smartphone; Da qualsiasi posizione e ovunque nel mondo.

In assenza di un centralino telefonico fisico, risulta semplificata la gestione multisede. Tutti i terminali dell’azienda sono collegati tra di loro attraverso la piattaforma Cloud e comunicano tra di loro utilizzando la connettività disponibile presso ogni sede, ma anche in mobilità sulle reti cellulari. Il concetto di multisede può essere applicato alla singola postazione di un ufficio remoto o dell’abitazione di un agente o un dirigente.

Grazie ad accordi con importanti carrier italiani e internazionali, con smartiCloud potete usufruire di collegamenti dati veloci in fibra o ADSL. Garantiamo il miglior servizio, necessario per poter trasmettere la voce in alta qualità e senza interruzioni. A seconda della collocazione geografica viene fornita la migliore tecnologia disponibile.

Assieme alla connessione dati offriamo chiamate illimitate verso fisso e mobile Nazionale e verso fisso dei principali Paesi europei. Tariffe concorrenziali verso tutte le direttrici internazionali, con la possibilità di personalizzare tariffe o pacchetti. Per questo smartiCloud è la soluzione migliore per risparmiare anche sui costi telefonici.

Come funziona un centralino VoIP in Cloud

Il VOIP (“Voice Over IP“, ovvero “Voce tramite protocollo Internet“), è una tecnologia che permette di effettuare ciamate telefoniche sfruttando una connessione a internet invece di utilizzare la rete telefonica tradizionale.

Un telefono VOIP è un dispositivo che si connette al centralino per inviare e ricevere l’audio tramite una linea internet. Questo significa che anziché utilizzare una linea telefonica tradizionale, il suono viene convertito in pacchetti di dati e trasferito attraverso la rete internet. In questo modo, il telefono VOIP consente di effettuare chiamate telefoniche in modo più economico, efficiente e versatile rispetto alle tariffe delle compagnie telefoniche tradizionali. In particolare non è più necessario utilizzare un telefono fisico ma esistono applicazioni per computer e smartphone che utilizzano il centralino VoIP per effettuare e ricevere chiamate.

Di seguito, sono elencati i passaggi principali che descrivono il funzionamento di un telefono VOIP:

  1. Conversione del suono in pacchetti di dati: quando si effettua una chiamata telefonica, il suono viene convertito in pacchetti di dati utilizzando un codec audio. Questo processo di compressione permette di trasmettere la voce in modo più efficiente attraverso la rete internet, senza in alcun modo alterare contenuto e chiarezza dei segnali audio.
     
  2. Trasmissione dei pacchetti di dati: i pacchetti di dati contenenti la voce vengono trasmessi attraverso la rete internet verso il centralino in cloud. Per questo motivo, la qualità della connessione internet è un fattore critico nella qualità delle chiamate VOIP.
     
  3. Ricezione dei pacchetti di dati: una volta che i pacchetti di dati contenenti la voce arrivano al destinatario avviene la decodifica e il suono viene ricostruito. Questo processo avviene quasi istantaneamente, in modo da rendere la chiamata fluida e naturale.
     

Grazie alla sua flessibilità e alle sue funzionalità avanzate, telefono e telefonia VOIP rappresentano ormai uno standard popolare sia tra le aziende che tra i consumatori privati.

Per utilizzare il VoIP su un cellulare, è necessario scaricare un’applicazione, in questo caso iPecs One, sul proprio dispositivo. Una volta scaricata l’applicazione, è necessario inserire le proprie credenziali per accedere alle stesse funzioni che si avrebbero da un telefono fisico. A questo punto, è possibile utilizzare l’applicazione per effettuare chiamate vocali e video utilizzando il numero aziendale, senza utilizzare il proprio piano tariffario del cellulare. Ipecs One offre funzionalità avanzate come la gestione delle chiamate in entrata, la rubrica contatti e tutte le funzionalità di un centralino VoIP aziendale.

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