Vi siete mai chiesti se le password che state utilizzando sul web rientrano nella lista di quelle più banali e comuni? Se la risposta è sì, allora vi consigliamo di continuare a leggere.
Il team di ricerca sulla sicurezza informatica Lockout ha stimato che circa l’80% degli utenti ha subìto almeno una volta nella vita delle violazioni ai propri account, inoltre ha da poco stilato un report che raccoglie le venti password più semplici, popolari e maggiormente usate in tutto il mondo.
Qui sotto la lista:
Negli USA, come in tutto il mondo, i cyberattacchi sono in costante aumento sia per quanto riguarda le organizzazioni pubbliche sia per i privati.
Queste password sopra elencate sono estremamente vulnerabili e, purtroppo, vengono scelte da molti utenti. Con gli attuali sistemi di decrittazione si impiega pochissimi secondi a individuarle, perciò è necessario cambiarne le caratteristiche per farle diventare più complesse.
Avete trovato in questo articolo anche quella che utilizzate voi? Se anche concettualmente le somiglia, vi suggeriamo al più presto di modificarla.