Come già ben saprete il nuovo Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza è finalizzato ad aumentare l’efficacia delle procedure di ristrutturazione preventiva dell’impresa che versi in stato di crisi. Questo significa che prendervi cura dello stato di salute delle attività dei vostri clienti è diventata una responsabilità ancora più grande, o meglio, per loro potete fare ancora di più!
C’è uno strumento che può aiutarvi in questo lavoro, uno strumento in grado di non farvi disperdere energie e permettere che la vostra esperienza agisca al meglio, senza ansie e continui stress da adempimento: Genya CFO, sviluppato in collaborazione con la società di revisione e consulenza RSM SpA. Questo strumento, per la sua validità, parla da sé, ma vogliamo comunque mostrarvi 4 punti chiave che lo riguardano. E che potrebbero riguardare anche voi!
Genya CFO consente, a partire da una situazione contabile o da un bilancio ottenuti da un qualsiasi altro software, di ottenere automaticamente il calcolo degli indici di allerta, una ricca serie di indici di bilancio e la gestione del rating bancario grazie all’analisi del documento della Centrale dei Rischi e Medio Credito Centrale. Il tutto rappresentabile in un report stampabile e personalizzabile o, in alternativa, fornendo al vostro cliente l’accesso diretto alla soluzione. La situazione finanziaria di chi si affida a voi è quindi costantemente monitorata e monitorabile. E questa è una piccola grande rivoluzione!
Genya CFO è un software che vi fornisce dati concreti a cui potrete applicare soluzioni. Gran parte del lavoro quindi, diciamo quello meno consulenziale, diventa competenza del software. I dati che è in grado di fornirvi faciliteranno molto il resto della vostra attività in merito allo stato di salute delle aziende dei vostri clienti. Il che significa una cosa molto molto importante: più tempo. E se è vero che il tempo è denaro, qui diventa anche guadagno, perché potrete impiegare questo tempo per far crescere lo studio, migliorare ciò che pensate sia necessario, prendervi più cura della vostra attività. Ma anche di voi stessi. Inoltre assisterete a una fidelizzazione sempre maggiore dei clienti, che si sentiranno al sicuro nell’avere una consulenza così puntuale, ma anche nell’avere, essi stessi, tutto sotto controllo, ogni volta che lo desiderano, grazie alle potenzialità del software.
Genya CFO permette di prevenire eventuali crisi e di muoversi in tempo per “correre ai ripari” o, semplicemente, provare ad aggiustare il tiro. Aiuta ad adottare una gestione sana del business anche senza competenze specifiche. Insieme a voi e a Genya CFO i vostri clienti si sentiranno supportati e più sicuri. Inoltre potranno controllare, in massima trasparenza e con facilità, tutto ciò che riguarda la loro attività, senza preoccuparsi costantemente di quanto riguarda la mera amministrazione. Allo stesso tempo voi potrete lavorare con maggiore attenzione, ma anche maggiore tranquillità, insieme ai vostri clienti, giorno dopo giorno, aiutandoli a migliorare il loro business, fidelizzandoli sempre di più e rendendo anche la vostra attività professionale più competitiva.
Genya CFO è uno strumento evoluto: scordatevi estenuanti ricerche o, ancora peggio, la possibilità di perdere dati, calcoli o documenti. Il software, oltre a essere sicuro, lavora in Cloud, salvando quindi costantemente ogni singola modifica. Questo permette inoltre di poter accedere a Genya CFO ogni volta che lo si desidera, ovunque ci si trovi, a patto di avere una connessione. Il software è accessibile anche ai vostri clienti che potranno monitorare la loro situazione in tempo reale, anche insieme a voi, e comunicare dubbi, perplessità o ricevere chiarimenti “in diretta”
Altre quattro parole per concludere? Ne vale la pena!
Provare per credere.