Le Smart Skill Fattura Smart sono la soluzione per velocizzare e automatizzare i processi legati alla gestione delle fatture elettroniche. Queste funzioni aggiuntive aiutano a gestire i processi pre fatturazione come la compilazione dei dati dei clienti, e quelli post fatturazione come l’incasso o il pagamento delle RIBA, la riconciliazione delle scadenze e l’invio dei solleciti di pagamento. Grazie alle Smart Skill Fattura Smart si può ridurre l’attività manuale legata al ciclo di fatturazione ed evitare errori grazie a processi guidati integrati ai dati contenuti nelle fatture di vendita e acquisto.
Guarda una breve demo delle Smart Skill Fattura Smart.
Attraverso il servizio “Pagamenti personalizzabili” è possibile creare in modo flessibile e avanzato scadenze e metodi di pagamento. Si possono impostare giorni fissi di pagamento (ad esempio a fine mese) oppure periodi da escludere (per esempio ad agosto). I pagamenti personalizzati vengono mostrati prima degli altri e sono velocemente accessibili.
Con la smart skill “Gestione solleciti di pagamento” si può automatizzare l’invio dei solleciti di pagamento; grazie al collegamento con lo scadenziario è possibile applicare dei filtri per cliente, per importo o per data di scadenza. La mail inviata ai clienti è personalizzabile e viene tracciato il numero di solleciti inviati.
Il servizio “acquisizione automatica dei dati anagrafici” facilita la creazione e l’aggiornamento delle anagrafiche, riducendo gli errori e facilitando il recupero dei dati. Il servizio esegue una ricerca in base al nome o alla partita IVA ed è in grado di compilare l’anagrafica con le informazioni necessarie per emettere le fatture elettroniche.
Grazie al servizio “Emissione RIBA e bonifici” è possibile creare file da condividere con la banca per automatizzare la registrazione delle ricevute bancarie. In questo modo si ottiene una comunicazione più fluida ed efficace con la banca e si può rimanere sempre aggiornati sullo stato dei pagamenti incassati e da versare.